Watch Movie | Alle ansehen | Eiyuu Kaitai

Zanna Bianca

Film 2018 | Animazione Film per tutti 80 min.

Titolo originaleCroc Blanc
Anno2018
GenereAnimazione
ProduzioneFrancia, Lussemburgo, USA
Durata80 minuti
Al cinema241 sale cinematografiche
Regia diAlexandre Espigares
AttoriToni Servillo, Virginie Efira, Raphaël Personnaz, Dominique Pinon, Nick Offerman Rashida Jones, Paul Giamatti, Eddie Spears, David Boat, Sean Kenin, Raquel Antonia, Daniel Hagen, Stephen Kramer Glickman, William Calvert.
Uscitagiovedì 11 ottobre 2018
DistribuzioneAdler Entertainment
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Regia di Alexandre Espigares. Un film con Toni Servillo, Virginie Efira, Raphaël Personnaz, Dominique Pinon, Nick Offerman. Cast completo Titolo originale: Croc Blanc. Genere Animazione - Francia, Lussemburgo, USA, 2018, durata 80 minuti. Uscita cinema giovedì 11 ottobre 2018 distribuito da Adler Entertainment. Oggi tra i film al cinema in 241 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi Zanna Bianca tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Zanna Bianca deve affrontare le sfide dettate dall'uomo e dall'ambiziosa caccia all'oro dei locali. Zanna Bianca è 3° in classifica al Box Office. domenica 21 ottobre ha incassato € 225.215,00 e registrato 35.123 presenze.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
CERCA IL FILM NEI CINEMA DI
|
Un racconto di formazione di straordinaria potenza drammaturgica e un'importante lezione di vita per i più giovani.
Recensione di Paola Casella
venerdì 5 ottobre 2018
Recensione di Paola Casella
venerdì 5 ottobre 2018

Un cucciolo di lupo si addentra nelle foreste dello Yukon accanto alla sua mamma con la percezione che tutto intorno a lui sia in parti uguali meraviglia e pericolo. Appena un po' cresciuto, il cucciolo si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio, che riconosce nella lupa madre il cane da slitta che l'aveva valorosamente aiutato in passato e adotta lei e suo figlio, dando al piccolo il nome di Zanna Bianca. Da quel momento il lupacchiotto (con un quarto di sangue di cane) verrà a conoscenza del mondo degli uomini, tanto amabile, nelle persone di Castoro Grigio e la sua tribù, quanto detestabile, nella persona di Smith, un delinquente che insegnerà a Zanna Bianca la sottomissione del bastone nel tentativo di trasformarlo in un cane da combattimento.

Questo Zanna Bianca è la prima versione animata del capolavoro di Jack London dopo ben otto live action, sei dei quali a firma italiana.

Diretto da Alexandre Espigares, regista spagnolo cresciuto in Lussemburgo e già premio Oscar per il corto animato Mr. Hublot, Zanna Bianca è di produzione prevalentemente francese (la Superprod di Clément Calvet e Jérémie Fajner) e annovera nel team di scrittura anche il regista e sceneggiatore Philippe Lioret.

Nella versione italiana la voce narrante, presente all'inizio e alla fine, è di Toni Servillo, che legge con consumata abilità teatrale il testo originale di Jack London facendocene apprezzare tutta la raffinatezza letteraria. Sono proprio le parole e la struttura narrativa ideate da London e la regia muscolare di Espigares, che non risparmia le scene esplicite di combattimento contenute già nel romanzo, i punti di forza di questo Zanna Bianca, riflessione intramontabile sulla natura animale ma anche umana, e sulla nobiltà, ma anche la crudeltà, della fauna, in tutte le sue declinazioni.

Il film non è per i più piccoli, che potrebbero spaventarsi davanti alla (contenuta) violenza della natura e dell'uomo, ma piacerà molto ai più grandicelli, che respireranno un senso autentico di avventura e il brivido del rischio reale affrontato con coraggio. Allo stesso modo la narrazione di Servillo potrebbe risultare troppo difficile per i piccolissimi, ma sarà di grande stimolo per bambini dagli 8 anni in su, ricordando loro (e forse facendo loro scoprire per la prima volta) la forza espressiva della grande letteratura.

Meno riuscita l'animazione, che tradisce una presenza eccessiva della grafica computerizzata, forse dovuta ad un budget contenuto, a sfavore del tratto artistico generato dalla mano e la pazienza artigianale dell'uomo. Molta cura è data invece alle musiche di Bruno Coulais, eseguite dall'Orchestra filarmonica del Lussemburgo.

Zanna Bianca resta un racconto di formazione di straordinaria potenza drammaturgica e un'importante lezione di vita per i più giovani, perché insegna loro a seguire il richiamo della foresta senza dimenticare la (potenziale) bellezza di fare parte della società civile.

Sei d'accordo con Paola Casella?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 20 ottobre 2018
Eugenio

Il richiamo della foresta, il richiamo dalle molte note che risonava invitante e imperioso, giungeva a lui con limpidi e sicuri accenti. Da allora ogni estate un visitatore scende dalla valle. E’ un grande lupo con il pelo imperioso, simile eppure diverso da quello di ogni altro lupo. Zanna bianca, considerato uno dei capolavori di Jack London con Il richiamo della foresta, un romanzo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 ottobre 2018
dorotea- medici

C'era una volta un piccolo lupacchiotto che girovagava per la foresta era buffo poi diventò un cane da slitta e poi un cane da lotta. questo è un film che consiglio ai bambini dai 5 anni all' lnfinito. Zanna Bianca è un film emozionante come un mondo attraverso lo schermo.Luca (6 anni)

FOCUS
INCONTRI
venerdì 5 ottobre 2018
Paola Casella

È la voce narrante di Zanna Bianca, il nuovo film di animazione diretto dal premio Oscar Alexandre Espigares e basato sul celeberrimo romanzo di Jack London. E ha appena finito le riprese di 5 è il numero perfetto, scritto e diretto da Igor Tuveri, in arte Igort, sulla base della sua omonima graphic novel. Infine, forse, sarà Geppetto nel Pinocchio che Matteo Garrone sta cercando di mettere in cantiere già da qualche tempo.

Toni Servillo, attore feticcio di Paolo Sorrentino, interprete teatrale e occasionalmente doppiatore, racconta la sua ultima avventura cinematografica.

Non è la prima volta che presta la voce a un film per ragazzi.
No, avevo già doppiato l'Aviatore ne Il Piccolo Principe diretto da Mark Osborne e la pantera Bagheera de Il libro della giungla nella versione di Jon Favreau. Sono anche stato la voce narrante del cortometraggio di animazione francese L'uomo che piantava gli alberi, che nell'originale aveva la voce di Philippe Noiret. È stato purtroppo poco visto, ma ha vinto un meritatissimo premio Oscar.

È difficile recitare solo con la voce?
Quando indosso la cuffia del doppiaggio mi tremano le gambe più che in palcoscenico, dove col tempo ho sviluppato una maggiore consuetudine. Nel doppiaggio devi essere efficace sul piano espressivo all'interno di tempi rigidissimi. Certo, sarebbe sempre meglio vedere i film in lingua originale, ma in Italia abbiamo doppiatori che sono veri e propri artisti, capaci di entrare nell'anima di un film rigenerandolo.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 11 ottobre 2018
Alice Sforza
Il Giornale

È il primo adattamento animato del capolavoro di Jack London dedicato a Zanna Bianca, il lupo (con un quarto di sangue di cane) che dovrà fare i conti, nel suo percorso di formazione, con un mondo di uomini che incarnano, a seconda dei casi, il Bene o il Male. Va detto che il cartone non sembra adatto ai piccoli spettatori, vuoi per alcune scene (per carità, nulla di drammatico) che potrebbero spaventarli, [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO RECENSIONE
mercoledì 17 ottobre 2018
A cura della redazione

Un cucciolo di lupo si addentra nella foresta con la mamma e si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio. L'uomo riconosce nella lupa madre il cane da slitta che l'aveva aiutato in passato e adotta lei e suo figlio, dando al piccolo il nome di Zanna [...]

RECENSIONI
venerdì 5 ottobre 2018
Paola Casella

Un cucciolo di lupo si addentra nelle foreste dello Yukon accanto alla sua mamma con la percezione che tutto intorno a lui sia in parti uguali meraviglia e pericolo. Appena un po' cresciuto, il cucciolo si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio, che [...]

TRAILER
lunedì 24 settembre 2018
 

Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell'uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati