666 Park Avenue | HD SuperFly | Easy Voice Recorder

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra

Film 2016 | Azione +13 112 min.

Titolo originaleTeenage Mutant Ninja Turtles 2
Anno2016
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata112 minuti
Regia diDave Green
AttoriAlan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek, Jeremy Howard, Megan Fox, Laura Linney Will Arnett, Stephen Amell, Tyler Perry, Brian Tee, Danny Woodburn, Gary Anthony Williams, Brittany Ishibashi, Stephen Farrelly.
Uscitagiovedì 7 luglio 2016
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,59 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dave Green. Un film con Alan Ritchson, Noel Fisher, Pete Ploszek, Jeremy Howard, Megan Fox, Laura Linney. Cast completo Titolo originale: Teenage Mutant Ninja Turtles 2. Genere Azione - USA, 2016, durata 112 minuti. Uscita cinema giovedì 7 luglio 2016 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,59 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Le mirabolanti avventure delle quattro tartarughe esperte di arti marziali nel film prodotto da Michael Bay. Il film ha ottenuto 2 candidature a Razzie Awards, In Italia al Box Office Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 2 milioni di euro e 679 mila euro nel primo weekend.

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Un film secco, deciso e denso di scene d'azione girate con una chiarezza, una semplicità e una velocità invidiabili.
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 7 luglio 2016
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 7 luglio 2016

Le Tartarughe Ninja sono degli eroi. Hanno salvato la città ma nessuno lo sa, non possono stare sotto i riflettori, devono nascondersi e così continuano a vivere nell’ombra. Questo va bene solo a parte di loro però. La tentazione di essere come gli altri si fa strada quando scoprono l’esistenza di un liquido in grado di trasformare gli umani in animali antropomorfi come loro e (manipolato da Donatello) fare anche il contrario. In tutto questo il clan del piede è più vivo che mai e, al comando dall’alieno Krang, sta mettendo a punto un nuovo piano, ancora più rischioso e gigantesco del precedente, uno che spetta alle Tartarughe Ninja fermare.
Non c’è più un vero canone per le Tarterughe Ninja. Non è certo quello dei fumetti originali (molto duri e violenti) né quello della serie tv animata (molto più spensierata) né infine quella dei film indipendenti degli anni ‘90 (molto piegati verso un’originale celebrazione di un universo di scarti, tra discariche e fogne), così questa nuova versione parzialmente animata del film, in cui più di metà dei personaggi sono in computer grafica, vive di un’incertezza non sempre proficua.
Nonostante vengano introdotti alcuni personaggi storici della serie che ancora mancavano (oltre a Krang anche Bebop, Rocksteady e Casey Jones) questo secondo film non prosegue nel segno del primo, perché c’è stato un proficuo cambio al timone. Nonostante infatti una trama puerile e degna di un episodio della serie animata, Tartarughe ninja - Fuori dall’ombra è un film secco e deciso, denso di azione che cerca come può di comunicare tramite essa. Dave Green sembra concepire ogni momento a partire dai movimenti, a partire dalle corse e dalle lotte, dalla furia della battaglia o anche solo da un fiume in piena in cui sguazzare con un carroarmato. Benefici di un film che pare vero ma non lo è in cui tante scene hanno personaggi e sfondi animati.
Ancora di più il pregio migliore di quest’opera è saper concepire una sceneggiatura al servizio delle scene d’azione. Se si aggiunge poi il fatto che le suddette scene sono girate con una chiarezza, una semplicità e una velocità invidiabili, allora è chiaro come il secondo episodio di questo reboot di Tartarughe Ninja ha i suoi pregi migliori in tutto ciò che sta fuori dalla sceneggiatura, quel che sulla carta non può essere scritto.
I 4 caratteri molto semplici dei 4 protagonisti (il capo, l’antagonista del capo, il cervello e l’istinto) invece che avere un’assurda centralità vengono mescolati fino a diventare ininfluenti, fino a che ogni ambizione che il film potesse avere è azzerata di fronte al godimento istantaneo. Questo di certo non fa di Tartarughe Ninja - Fuori dall’ombra un gran film ma gli dona se non altro il pregio di una piacevole consapevolezza di sè, un’onestà che rende la visione più godibile.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
TARTARUGHE NINJA - FUORI DALL'OMBRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 16 luglio 2016
my_movies_land_

Michael bay torna a produrre il secondo capitolo del live action sulle tartarughe ninja, sorprendente e di gran lunga superiore al primo. Alla regia questa volta, al posto di Jonathan Liebesman, troviamo il regista statunitense Dave Green che, prima di "  teenage mutant ninja turtles out of the shadows", aveva diretto un solo film "Earth to echo", il regista pur non avendo [...] Vai alla recensione »

sabato 30 luglio 2016
Daminax14

Premetto subito due concetti : si tratta del primo film sulle tartarughe ninja che vedo, serie tv e fumetti li ho rispettivamente seguiti e letti sporadicamente. Sarò breve e schietto. Il film a mio parere è tirato troppo per le lunghe, con scene superflue che potevano benissimo essere rimosse. L'odio che provano Michelangelo e Raffaello nell'essere diversi dagli umani porta [...] Vai alla recensione »

lunedì 31 ottobre 2016
Liuk

Premetto che l'ho visto con distrazione assieme ai figli a cui non è particolarmente piaciuto. Rispetto al primo è meno ironico e divertente.

mercoledì 3 agosto 2016
my_movies_land_

Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo sequel, visto che il primo capitolo non mi era piacuto. Ma per fortuta sono riusciti ad imparare dagli errori e ne hanno risolti molti, ma non tutti. Il punto più critico del film, così come era per il primo, è la sceneggiatura, infatti il film risente di una trama fin troppo banale che, soprattutto, ha un sapore di già visto; [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Si comincia col quartetto delle tartarughe che volteggia per grattacieli mangiando tranci di pizza. Poi Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello, affiancati dai loro amici, devono salvare il mondo da minacce multiple: il loro nemico Schredder, due criminali mutanti fortissimi e stupidi, uno scienziato pazzo, un mostro in forma di cervellone. Pare che i fan si siano lamentati perché nella puntata [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Eravamo rimasti, due anni fa (in Tartarughe Ninja che ha rappresentato il riavvio delle serie cinematografica), alla cattura del temibile Shredder, impresa della quale Michelangelo, Leonardo, Donatello e Raffaello non si sono presi il merito per non uscire dall'ombra del loro anonimato. Adesso, però, una nuova minaccia incombe sulla Grande Mela: l'alieno Krang ha intenzione di distruggere, per divertimento, [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
martedì 12 luglio 2016
Andrea Chirichelli

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra resta saldamente in vetta alla classifica italiana e ieri ha fatto segnare anche un ottimo incasso (100mila euro esatti, che di lunedì non si vedevano da un po' di tempo), seguito molto a distanza dalla coppia horror [...]

BOX OFFICE
domenica 10 luglio 2016
Andrea Chirichelli

In Italia l'unico incasso decente del sabato è quello ottenuto da Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra, che sfiora i 200mila euro e ottiene una somma quasi pari al totale di tutti gli altri film in classifica.

BOX OFFICE
venerdì 8 luglio 2016
Andrea Chirichelli

Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra è il film col maggiore incasso di ieri e si prepara a vincere il weekend. 142mila euro incassati, una cifra pari alla somma di tutti gli altri film in top ten, niente male per un brand in Italia noto sì, ma non celebre [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati