HD The Most Assassinated Woman in the World | Siguiente | Hulk (2008) BDRip 720p Dual Audio 700MB

L'ultima alba

Film 2003 | Azione 121 min.

Titolo originaleTears of the Sun
Anno2003
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata121 minuti
Regia diAntoine Fuqua
AttoriBruce Willis, Monica Bellucci, Cole Hauser, Tom Skerritt, Fionnula Flanagan .
MYmonetro 2,56 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Antoine Fuqua. Un film con Bruce Willis, Monica Bellucci, Cole Hauser, Tom Skerritt, Fionnula Flanagan. Titolo originale: Tears of the Sun. Genere Azione - USA, 2003, durata 121 minuti. - MYmonetro 2,56 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'ultima alba tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La Bellucci al fianco di un Bruce Willis versione marine, a capo di un commando che deve intervenire in un colpo di stato in Nigeria per salvare dei cittadini americani. Al Box Office Usa L'ultima alba ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 43,6 milioni di dollari e 17,1 milioni di dollari nel primo weekend.

L'ultima alba è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,27
CONSIGLIATO NÌ
Un action movie scontato e un po' noioso.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Dopo un colpo di stato in Nigeria, al comandante Walters è affidato il compito di portare in salvo i componenti di una missione, il cui capo è la dottoressa Lendricks, che presta la sua opera di medico volontario nella giungla. La donna non vuole però abbandonare i pazienti al loro destino, e d'altronde Waters non può imbarcare gli indigeni sul suo elicottero per non incorrere in ritorsioni diplomatiche. Preso da un soprassalto di umanità, l'ufficiale decide di disobbedire agli ordini e di accompagnare i componenti della missione fino al confine con il Camerun. Con un soggetto già di per sé delirante, sarebbe stato un miracolo confezionare un film equilibrato. Il regista Antoine Fuqua, dal canto suo, usa la mano pesante e produce una pellicola di un manicheismo talmente fuori da ogni logica da risultare aberrante. Se si aggiungono le non-recitazioni di un Bruce Willis tornato a svolgere un ruolo di action-hero, e di una Monica Bellucci troppo bella per la giungla africana, il risultato è scontato: un film senza capo né coda, banale nello svolgimento, perfino noioso nell'intreccio nonostante esplosioni e colpi di fucile. E dall'epigrafe (in cui si sollecitano "i buoni" all'azione, affinchè il male non trionfi) guarda caso affine al Bush-pensiero. Capolavoro trash, ma cinematograficamente nullo.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?
L'ULTIMA ALBA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 dicembre 2010
predator1974

Un film a tratti toccante a tratti movimentato a tratti mieloso,poco verosimile forse ma,che c'entra il suo obiettivo quello di far pensare la gente su cose che purtroppo,sono realmente successe.Il regista non è certo spielberg ma,sa fare il suo e seppur senza guizzi guida bene il film,la recitazione non è certo di prima classe ma,viene compensata dall'ottima rappresentazione [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 giugno 2015
Alessandro Vanin

"Tears of the sun "è un buon film perché come tutti i film di qualità ha vari generi e varie tematiche al suo interno. E'  un film di azione /guerra ma anche un film dove c'è il contrato tra i protagonisti Willis /Bellucci e dove c'è il tema della solidarietà umana (i militari che contravvenendo agli ordini, eliminano [...] Vai alla recensione »

martedì 23 gennaio 2018
PapFaino

3 stelle, dai. E' una trashata incredibile ma alla fine sta in piedi. Il gruppetto degli eroi made in USA non è tra i più fastidiosi visti, Bruce non è al top ma è sempre Bruce. Il vero mistero è come faccia la Bellucci ad ottenere degli ingaggi; sarà pure bella ma come attrice è da tribunale internazionale per i crimini contro l'umanità [...] Vai alla recensione »

sabato 4 febbraio 2012
__JB__

Ecco il criterio con cui i sedicenti recensori giudicano un film: se è "affine" o meno "al Bush-pensiero". Attendiamo con ansia di sapere se i prossimi film saranno "affini" all'"Obama-pensiero", ammesso che sia in grado di produrne uno.

mercoledì 14 agosto 2013
rossog

la storia e sceneggiatura sono valide, la scenografia e riprese avvincenti, ti fanno vedere posti e una situazione ai più sconosciuta. Willis sempre valido, anche se in tutto il film sono tutti troppo seri, avrebbero dovuto staccare ogni tanto con qualche attimo di serenità e invee nulla. direi inguardabile la Bellucci decisamente inadeguata, rigida inespressiva.

mercoledì 14 agosto 2013
pbimago

Per Lietta... se siamo arrivati a tanto , tante guerre inutili, se L'UOMO arriva a tanto ,Tu ne sei sicuramente complice....per il lavoro che fai, o meglio , che non fai...siete solo capaci di GIUDICARE E NON DI RACCONTARE, che è una cosa che si dovrebbe imparare da Piccoli , da Giovani, a scuola , ma i RIASSUNTI vengono poco considerati dagli stessi Insegnanti, ed invece sono le fondamenta delle [...] Vai alla recensione »

sabato 11 febbraio 2012
Vannysax

Ottimo film, grande Bruce Willis, e ottime scene di azione militare fatte molto meglio di altri film del genere..

martedì 7 febbraio 2012
denzel for ever

certo nn è un capolavoro....ma nn mi è dispiaciuto...la bellucci ridicola...col suo stesso doppiaggio....per il resto il film...nn annoia mai...anche se alcune scene sn improbabili...pero è pur sempre un film

giovedì 6 agosto 2009
LUCIDO71

D'accordo con la recensione di MyMovies, x questa pellicola vista a tempo perso, e che giustamente, non ricorderemo mai. Trama scarsissima, recitazioni mediocri, con una scandalosa Bellucci che affianca il mitico Bruce... esportiamo ancora queste calendariGirl?? SCONSIGLIATO, proprio xché non apporta nulla!

Frasi
Mi é venuta una gran fame dopo aver sterminato quei dieci maiali a due gambe
A.K. Waters (Bruce Willis)
dal film L'ultima alba - a cura di Bertugo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Dopo i mediocri Costretti a uccidere e Bait -L’esca, e dopo lo splendido Training Day, Fuqua si tuffa nella giungla, per una vicenda di salvataggio, di generosità dell’esercito americano, che mette in pericolo i propri soldati per salvare delle vite umane (ogni riferimento all’attualità del passato prossimo è più che voluto, ci mancherebbe), nonostante gli ordini siano altri.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il paesaggio nigeriano è la foresta pluviale delle Hawaii. La Nigeria non è la Nigeria: dove che si sappia non sono in corso al momento guerre civili, dove non sostano (o non dovrebbero sostare) al largo delle coste portaerei americane con relativi elicotteri e aerei, dove non viene eseguita alcuna “missione di recupero” militare americana. “ L’ultima alba” di Antoine Fuqua è dal punto di vista geopolitico [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

L’ultima alba ( Tears of the Sun), ovvero l'arte della guerra. La programmazione di un film obbedisce a regole imprescindibili: seppellire i valorosi carabinieri di Nassirya e trovarsi al cospetto di un film che esalta le gesta eroiche e virtuali di un commando americano in Nigeria è quantomeno imbarazzante. Sarebbe il caso di cancellare la didascalia presente nella pellicola, attribuita al politico [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati