Hana to Alice: Satsujin Jiken | Celebration (2018) | Buenas noches, Espaa (2011)

Ufficiale e gentiluomo

Film 1981 | Drammatico 124 min.

Regia di Taylor Hackford. Un film con Richard Gere, Louis Gossett Jr., Debra Winger, David Keith, Robert Loggia, Victor French. Cast completo Titolo originale: An officer and a gentleman. Genere Drammatico - USA, 1981, durata 124 minuti. - MYmonetro 3,35 su 24 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ufficiale e gentiluomo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Zack Mayo, figlio di madre suicida e di padre donnaiolo e ubriacone, decide di rifarsi una vita iscrivendosi al corso per piloti militari di jet. Dura... Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 2 Premi Oscar, 5 candidature e vinto 2 Golden Globes,

Ufficiale e gentiluomo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,35/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,78
CONSIGLIATO SÌ

Zack Mayo, figlio di madre suicida e di padre donnaiolo e ubriacone, decide di rifarsi una vita iscrivendosi al corso per piloti militari di jet. Durante il corso (durissimo perché l'istruttore lo prende di mira anche se a fin di bene) conoscerà l'amicizia di un ragazzo di estrazione borghese (che però finirà col suicidarsi) e l'amore sincero di una bella ragazza. Film di successo, tecnicamente ben fatto, con attori ricchi di carisma e tanto di happy-end.

UFFICIALE E GENTILUOMO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Infinity
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 9 luglio 2010
sandra

la migliore interpretazione di Richard Gere in un film cupo e triste che lascia poco spazio all'eccesso di sentimentalismo...la fotografia opaca e grigia immortala un periferia americana fatta di fabbriche desolanti e accademie militari che sembrano al confronto paradisi in cui fuggire...Mayo cerca nell'educazione militare quell'ordine e quella stabilità che non ha avuto nella sua vita fatta di caos, [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 agosto 2012
chiarialessandro

 Rivedendolo per l’ennesima volta dopo più di 30 anni, ha la stessa forza di quando è apparso in sala. Dosando sapientemente i momenti in cui viene privilegiata l’azione e quelli in cui dominano i sentimenti, ci scorre davanti agli occhi un film che non ha mai momenti di noia o di stanca, interpretato da un convincente e magnetico Richard Gere in forma smagliante che [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 maggio 2016
Barolo

Il teorema teso a dimostrare che solo con un educazione rigida e una disciplina ferrea, si raggiunge l'obbiettivo di forgiare e temprare il carattere di una persona ha sempre avuto i suoi sostenitori e i suoi estimatori. Personalmente nutro qualche dubbio sull'efficacia di questa pratica, tuttavia è indubbio che per la piena efficienza di un apparato militare è necessaria una gerarchia ordinata e il [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 luglio 2010
ivan91

un film bellissimo pieno di buoni sentimenti, pochi film tupiscono e coinvolgono il pubblico questo film fa la didifferenza

giovedì 15 luglio 2010
ivan91

il piu bel film di richard gere se non il migliore, un film che fa riflettre sull' amicia l'amore e la cresciata pieno di buoni sentimenti!!!

martedì 13 luglio 2010
ivan91

bel film con un ottimo richard gere pieno di buoni sentimenti che fa riflettre sull' amiczia, l'amore e la vita!!! un film interessante tra vita matrimoniale e militare. poi il finale eè davvero stupendo!!!!colonna sonora eccelsa

giovedì 15 luglio 2010
ivan91

ufficiale e gentiluono è un film emozionate una storia ben diretta e ben interpretata con una magnifica colonna sonora che riesce a trasmettere emozioni aloo spettatore poi il finale è uno dei più belli di tutta la storia del cinema

martedì 13 luglio 2010
ivan91

solo qualche volta nasce un film che coinvolge e la scia il segno, questo entar nel merita è un film profondo commuovente sull' amore e la crescita!!

giovedì 15 luglio 2010
ivan91

bello e commovente!!

sabato 29 settembre 2012
Tiffany85

Un giovane Richard Gere interpreta Zack Mayo, ragazzo che decide di arruolarsi in marina  per scappare dal padre, ex ufficiale alcolizzato. Mayo affronterà un faticoso corso di  addestramento  di 13 settimane; qui conoscerà l'amicizia e l'amore per l'operaia Paula. La storia d'amore  di Zack con Paula e un Richard Gere agli esordi che mette [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 aprile 2010
nmatt

Di madre è orfano e per padre ha un ex ufficiale che per regalo di compleanno lo porta a donne. Zack Mayo (Richard Gere) decide di dare una svolta alla sua vita arruolandosi nella marina militare per un corso di 13 settimane dove otterrà il brevetto di pilota. Ma l'istruttore è un sergente nero bacchettone (Louis Gossett Jr.

Frasi
"Come fai a non innamorarti di me?... sono come la cioccolata..."
Paula Pokrifki (Debra Winger)
dal film Ufficiale e gentiluomo - a cura di sandy
winner
miglior attore non protag.
Premio Oscar
1982
winner
miglior canzone
Premio Oscar
1982
winner
miglior attore non protag.
Golden Globes
1983
winner
miglior canzone
Golden Globes
1983
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati