Bicycle Thieves | Téléchargement de vidéos | Háttérinformációk

Cannes a Roma e in Regione

Programma dei 13 film presentati a Le Vie del Cinema Da Cannes a Roma e in Regione. Roma - 6/10 giugno 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
Paola Casella - martedì 5 giugno 2018
Un'occasione unica per vedere i migliori film della 71esima edizione del Festival di Cannes nella Capitale e nel Lazio. Vai all'articolo
Capernaum
CONCORSO - PREMIO DELLA GIURIA
Un film che ha fatto propria la lezione dei Dardenne portandola alle estreme conseguenze. Drammatico - Libano, USA, 2018. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nadine Labaki. Da vedere 2018 ❯ Con Nadine Labaki, Zain Alrafeea, Yordanos Shifera, Treasure Bankole, Fadi Youssef, Kawthar Al Haddad, Boluwatife Treasure Bankole, Yordanos Shiferaw. . Distribuzione Lucky Red.

Una ragazzo denuncia i propri genitori per averlo messo al mondo. Non accetta la vita che gli è stata donata. Recensione ❯

Zaid è un ragazzino dodicenne appartenente a una famiglia molto numerosa. Facciamo la sua conoscenza in un tribunale di Beirut dove viene condotto in stato di detenzione per un grave reato commesso. Ma ora è lui ad aver chiamato in giudizio i genitori. L'accusa? Averlo messo al mondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
9
sabato
20:00 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
10
domenica
22:30 Roma
Giulio Cesare
In Guerra
CONCORSO
Una perfetta interazione tra Lindon e interpreti non professionisti al servizio di una sceneggiatura precisa che parla di rispetto dei patti . Drammatico - Francia, 2018. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stéphane Brizé. Da vedere 2018 ❯ Con Vincent Lindon, Mélanie Rover, Jacques Borderie, David Rey. Uscita giovedì 15 novembre 2018. Distribuzione Academy Two.

Eric Laurent guida la battaglia di un gruppo di lavoratori determinati a difendere la propria dignità. Recensione ❯

La fabbrica Perrin, un'azienda specializzata in apparecchiature automobilistiche dove lavorano 1100 dipendenti che fa parte della tedesca Schäfer, firma un accordo nel quale viene chiesto ai dirigenti e ai lavoratori uno sforzo salariale per salvare l'azienda. Il sacrificio prevede, in cambio, la garanzia dell'occupazione per almeno i successivi 5 anni. Due anni dopo l'azienda annuncia di voler chiudere i battenti. Ma i lavoratori si organizzano, guidati dal portavoce Eric Laurent, per difendere il proprio lavoro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
9
sabato
20:15 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
10
domenica
22:30 Roma
Giulio Cesare
Un affare di famiglia
CONCORSO - PALMA D'ORO
MYMONETRO: 4,09
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il maestro dei rapporti famigliari eleva il suo linguaggio con un'amara analisi delle disuguaglianze sociali. E diventa un classico vivente. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 4,10
PUBBLICO 3,68
Un film di Kore'eda Hirokazu. Da vedere 2018 ❯ Con Lily Franky, Sakura Andô, Mayu Matsuoka, Kirin Kiki, Jyo Kairi, Miyu Sasaki, Kengo Kora, Chizuru Ikewaki. Uscita giovedì 13 settembre 2018. Oggi in 26 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

La famiglia, per definizione, non si sceglie. O forse la vera famiglia è proprio quella che si ha la rara facoltà di scegliere. Recensione ❯

In un umile appartamento vive una piccola comunità di persone, che sembra unita da legami di parentela. Così non è, nonostante la presenza di una "nonna" e di una coppia, formata dall'operaio edile Osamu e da Nobuyo, dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
7
giovedì
20:00 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
10
domenica
20:00 Roma
Giulio Cesare
Tre volti
CONCORSO - PREMIO MIGLIOR SCENEGGIATURA (EX AEQUO)
Opera illegale, il film è una formidabile cassa di risonanza politica, una piazza itinerante ma soprattutto un viaggio introspettivo. Drammatico - Iran, 2018. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jafar Panahi. Da vedere 2018 ❯ Con Jafar Panahi, Behnaz Jafari, Marziyeh Rezaei, Maedeh Erteghaei, Narges Delaram. Uscita giovedì 29 novembre 2018. Distribuzione Cinema.

Una regista in difficoltà chiede aiuto a Panahi. Insieme i due si recano nel nord dell'Iran. Recensione ❯

Tre diversi ritratti, ritratti di donna, per il nuovo film del regista iraniano Jafar Panahi, censurato nel suo paese, l'Iran, e premiato da Cannes con la Caméra d'Or nel 1995 per Il palloncino bianco. Il film arriva a tre anni di distanza da Taxi Teheran. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
8
venerdì
20:30 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
9
sabato
18:00 Roma
Giulio Cesare
Tutti lo Sanno
CONCORSO
Passaggi di grande cinema per un dramma febbrilmente interpretato. Drammatico - Spagna, Francia, 2018. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Asghar Farhadi.  Con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie, Inma Cuesta, Elvira Mínguez, Saadet Aksoy. Uscita giovedì 8 novembre 2018. Distribuzione Lucky Red.

Il sequestro di una ragazza scombussola l'equilibrio di una famiglia. Un cast stellare e internazionale per il regista Asghar Farhadi. Recensione ❯

Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
7
giovedì
22:30 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
8
venerdì
20:00 Roma
Giulio Cesare
Cold War
CONCORSO - PREMIO MIGLIOR REGIA
Un romanzo di belle immagini su un amore tragico, combattuto da barriere politiche e psicologiche. Drammatico - Polonia, 2018. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pawel Pawlikowski.  Con Joanna Kulig, Agata Kulesza, Borys Szyc, Tomasz Kot, Jeanne Balibar, Cédric Kahn, Jacek Rozenek, Martin Budny. . Distribuzione Lucky Red.

Nella Polonia comunista degli anni Cinquanta/Sessanta due giovani si amano ma devono affrontare gli ostacoli dell'epoca. Recensione ❯

Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati , ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
6
mercoledì
20:00 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
9
sabato
22:30 Roma
Giulio Cesare
Amin
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Sacrificarsi per la famiglia. Drammatico - Francia, 2018. Durata 91 Minuti.

Amin riesce a raggiungere la Francia dopo un lungo viaggio iniziato in Mauritania. Riuscirà a vivere da solo pensando solo alla famiglia che ha lontano?

Amin parte dalla Mauritania per raggiungere la Francia in cerca di fortuna. Le cose vanno abbastanza bene, quello che riesce a guadagnare lo invia alla sua famiglia: alla moglie Aisha e i suoi tre figli. Finchè un giorno Amin incontra Gabrielle.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
7
giovedì
22:30 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
8
venerdì
19:30 Trevignano_Romano
Palma
Cómprame un revolver
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
In un mondo dominato dalla violenza. Drammatico - Messico, 2018. Durata Minuti.

Una ragazza finge di essere un ragazzo per poter sopravvivere ad un mondo senza pietà.

In un mondo dove le donne vengono costrette a prostituirsi e uccise, una ragazza indossa una maschera di Hulk e una catena intorno alla caviglia per nascondere il fatto di essere una donna e aiutare suo padre a prendersi cura di un campo da baseball abbandonato dove giocano gli spacciatori. Tutto scorre finchè il padre viene invitato a suonare ad una festa e decide di portare la figlia con sé. Durante la festa avviene una sparatoria. Le conseguenze sono drammatiche e la ragazza deve fare di tutto per fuggire.

GIUGNO
7
giovedì
18:15 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
7
giovedì
18:30 Latina
Oxer
GIUGNO
8
venerdì
22:30 Roma
Eden Film Center
The Trouble With You
QUINZAINE DES RÉALISATEURS - PREMIO SACD
Una commedia drammatica, un thriller comico, un polar insolito in bilico tra verità e menzogna. Commedia - Francia, 2018. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pierre Salvadori. Da vedere 2018 ❯ Con Adèle Haenel, Pio Marmaï, Audrey Tautou, Vincent Elbaz, Damien Bonnard, Hocine Choutri, Christophe Tek, Norbert Ferrer. .

Una donna scopre che il marito defunto aveva una doppia vita: era un poliziotto che aveva legami molto stretti con la cirminalità locale. Recensione ❯

Yvonne è un'ufficiale di polizia della Costa Azzurra. Un giorno scopre che Santi, il suo defunto marito, conduceva una doppia vita. La scoperta sconvolge la sua esistenza ma il collega Louis le consiglia di mantenere il segreto su un uomo che tutti considerano un eroe. Intanto Antoine esce dal carcere dopo aver trascorso otto anni dietro le sbarre per un errore commesso da Santi. Continua »

GIUGNO
8
venerdì
18:15 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
9
sabato
22:30 Roma
Eden Film Center
Le monde est à toi
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Trovare un modo per rilanciare se stessi. Commedia - Francia, 2018. Durata 100 Minuti.

Il segreto del successo insieme a un amore di gioventù, un ex suocero appena uscito di prigione, due giovani cospiratori e una madre boss di una gang di borseggiatrici.

François sogna di diventare il distributore ufficiale di una marca di ghiaccioli nel Maghreb. Quando scopre che la madre ha speso tutti i suoi risparmi, vede sfumare la sua possibilità di cambiare vita. Putin, lo stravagante capo della città, gli propone allora un piano per rifarsi in Spagna.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
6
mercoledì
22:30 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
7
giovedì
18:15 Roma
Giulio Cesare
GIUGNO
8
venerdì
21:30 Trevignano_Romano
Palma
La strada dei Samouni
QUINZAINE DES RÉALISATEURS - OEIL D'OR MIGLIOR DOCUMENTARIO
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un lavoro che unisce il coraggio del documentarista e l'abilità del narratore. Documentario - Italia, Francia, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Stefano Savona. Da vedere 2018 ❯ Uscita lunedì 8 ottobre 2018. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

Sul filo dei ricordi, immagini reali e racconto animato si alternano a disegnare un ritratto di famiglia, prima, dopo e durante i tragici avvenimenti che hanno stravolto le loro vite. Recensione ❯

Tra il dicembre 2008 e il gennaio 2009 la striscia di Gaza viene colpita da un violento attacco dell'esercito israeliano: la famiglia Samouni viene decimata, lasciando figli senza genitori. Stefano Savona si reca sul luogo della strage e vi fa ritorno un anno dopo, in occasione del matrimonio di uno dei superstiti della famiglia. I fatti di sangue vengono invece ricostruiti attraverso il contributo dell'animazione di Stefano Massi e di una sceneggiatura, basata sulle testimonianze di chi c'era. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
7
giovedì
20:15 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
8
venerdì
17:30 Roma
Giulio Cesare
Birds of Passage
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Gli Anni Settanta in Colombia. Drammatico - Colombia, Danimarca, 2018. Durata 125 Minuti.
Un film di Cristina Gallego, Ciro Guerra.  Con Natalia Reyes. . Distribuzione Academy Two.

Una famiglia di agricoltori entra a far parte del commercio della droga e si rende conto che deve fare i conti con i risvolti violenti del cambiamento.

Da semplici pastori a esperti uomini d'affari: le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia inidgena wayùu. La matrona Ursula, l'audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno la ricchezza, ma anche i suoi risvolti tragici. Avidità e sete di potere metteranno a repentaglio le loro vite, la loro cultura, i loro riti ancestrali.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
6
mercoledì
18:00 Roma
Eden Film Center
GIUGNO
9
sabato
17:45 Roma
Eden Film Center
Petra
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
Scendere a patti con la cruda realtà. Drammatico - Spagna, Francia, 2018. Durata Minuti.

Determinata a scoprire chi è il padre, Petra deve fare i conti con i suoi limiti interiori.

Petra, dopo aver perso la madre, va alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Tutte le informazioni che riceve la conducono ad un uomo che non le piace per nulla.

GIUGNO
7
giovedì
20:30 Latina
Oxer
GIUGNO
8
venerdì
22:30 Roma
Giulio Cesare
Elenco dei film, a Cannes a Roma e in Regione e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 6/10 giugno 2018:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a Cannes a Roma e in Regione.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a Cannes a Roma e in Regione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati