Watch Movie | ☑ Fiche du Jeu | Martyn Ford

Blades of Glory

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blades of Glory   Dvd Blades of Glory   Blu-Ray Blades of Glory  
Un film di Josh Gordon, Will Speck. Con Will Ferrell, Jon Heder, Will Arnett, Amy Poehler, Craig T. Nelson.
continua»
Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 27 luglio 2007. MYMONETRO Blades of Glory * * * - - valutazione media: 3,28 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,28/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Un pattinatore un po' matto costretto per anni al ritiro, torna a gareggiare col suo acerrimo nemico.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Gag demenziali e nonsense per un'irresistibile coppia comica
Gabriele Niola     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il mondo del pattinaggio maschile è dominato da due atleti americani, Jimmy MacElroy e Chazz Michael Michaels, due pattinatori dai caratteri opposti che non si possono vedere. Uno è una giovane promessa, timido ed effemminato, mentre l'altro è un improvvisatore nato, drogato di sesso ed esuberante. La scintilla scoppia quando durante una gara finiscono pari merito vincendo entrambi la medaglia d'oro e scatenano una rissa sul podio. Banditi dalla federazione di pattinaggio si dedicano a lavori minori con esiti umilianti fino a che la scoperta di un cavillo legale li metterà insieme, nulla infatti vieta loro di competere insieme nel pattinaggio a coppie. Prima però dovranno imparare a convivere.
Il cinema demenziale americano, quello figlio del Saturday Night Live che spesso si nutre dei comici che da lì provengono (come Will Ferrell) arriva in Italia a singhiozzi, così è più difficile per il nostro pubblico conoscerne i principali interpreti e le caratteristiche basilari.
Blades of Glory tuttavia è un perfetto esempio di questo modo industriale di produrre film: si prende una disciplina sportiva o un microcosmo specifico e se ne sfruttano tutte le situazioni comiche secondo una struttura che è sempre uguale a se stessa (presentazione, sconfitta/dramma, allenamento/ideazione di un piano, vittoria finale) e si incentra tutto sulla comicità individuale degli attori che di volta in volta sono coinvolti nella pellicola.
Dopo che è stato il turno di Adam Sandler e di Ben Stiller ora sotto i riflettori c'è Will Ferrell, un abbonato del genere già visto da noi in Ricky Bobby e Old School, e Jon Heder, giovane promessa del cinema comico americano ancora poco conosciuto in Italia per la mancata uscita di School Of Scoundrels e la scarsa visibilità nelle nostre sale del cult americano che l'ha rivelato: Napoleon Dynamite. A dirigere ci sono due mestieranti che si limitano ad inquadrare di volta in volta chi sta parlando.
Se dunque la messa in scena non regala nulla di nuovo e la sceneggiatura è un pretesto, sono i due comici a costituire la struttura su cui si regge il film. E infatti dopo una prima parte un po' fiacca le gag cominciano ad ingranare quando i due entrano in contatto. In questo caso è Jon Heder ad adattarsi allo stile comico del partner e non viceversa; Blades of Glory infatti è più incentrato sull'umorismo scatologico (ma non slapstick nel senso classico) ed esagerato di Ferrell che sulle gag di "situazione" di Heder, cosa che regala al primo i momenti più divertenti.
Da notare il finale assolutamente non-sense, una concessione coraggiosa e in fondo ragionevole che raramente si ha modo di apprezzare in questo tipo di film.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
BLADES OF GLORY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
Jimmy
Se puoi sognarlo, puoi relizzarlo!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jimmy MacElroy / Chazz Michael Michaels
Jimmy: "Quella è la sorella di Stranz e Fairchild… wow!"
Chazz: "Già, wow… le gambe di Fairchild e il sedere di Stranz… ma stendiamo un pelo…"
J: "Scusa? Ho sentito bene? Hai detto proprio «Stendiamo un pelo»?"
C: "Ma sì, stendiamo un pelo… hai presente quando non vuoi parlare di qualcosa, e allora dici «Stendiamo un pelo»!"
J: "Sì, certo..."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jimmy MacElroy / Chazz Michael Michaels
Jimmy: "Quella è la sorella di Stranz e Fairchild… wow!"
Chazz: "Già, wow… le gambe di Fairchild e il sedere di Stranz… ma stendiamo un pelo…"
J: "Scusa? Ho sentito bene? Hai detto proprio «Stendiamo un pelo»?"
C: "Ma sì, stendiamo un pelo… hai presente quando non vuoi parlare di qualcosa, e allora dici «Stendiamo un pelo»!"
J: "Sì, certo..."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Blades of Glory

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 4 dicembre 2007

Cover Dvd Blades of Glory A partire da martedì 4 dicembre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Blades of Glory di Josh Gordon, Will Speck con Will Ferrell, Jon Heder, Will Arnett, Amy Poehler. Distribuito da Paramount Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet Blades of Glory. Due pattini per la gloria è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Blades of Glory

SOUNDTRACK | Blades of Glory

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 20 marzo 2007

Cover CD Blades of Glory A partire da martedì 20 marzo 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Blades of Glory del regista. Josh Gordon, Will Speck Distribuita da Lakeshore. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

APPROFONDIMENTI | Evoluzioni sul ghiaccio grazie al motion capture.

Effetti speciali low cost

venerdì 27 luglio 2007 - Gabriele Niola

Blades of Glory: effetti speciali low cost Will Ferrell e Jon Heder sono due attori non troppo diversi fra loro, che fondano la loro comicità sulla scuola di Ben Stiller e Adam Sandler (cioè quella del Saturday Night Live), un umorismo molto fisico che è però lontano dal classico slapstick, e si trovano ora insieme in Blades of Glory, film interamente fondato sullo schema quasi fisso dei film comici americani recenti, cioè lo sfruttamento integrale di un filone o ambito che per Ricky Bobby (il precedente film di Will Ferrell) erano le corse Nascar e in questo caso è il mondo del pattinaggio.

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

Pattinaggio sul ghiaccio, finale maschile. Due acerrimi rivali lottano per la medaglia d'oro. Un pattinatore ha i riccioli biondi, una tuta ricoperta di lustrini che imita in tutto e per tutto un pavone: colori sgargianti, ciuffetto di piume che orna il culo (musica: Andrea Bocelli, "Con te partirò"). L'altro pattinatore si presenta vestito da motociclista, muove il bacino come se fosse Elvis Presley, si aggiusta il pacco con mosse alla Michael Jackson (musica: rock duro anni 80). Poiché entrambi sono bravissimi – e lo sono anche gli attori Jon Heder e Will Ferrell, che hanno imparato a volteggiare sui pattini per l'occasione, il biondino di Napoleon Dynamite si è rotto pure una caviglia – dopo l'alzata di palette finiscono pari. »

di Aldo Fittante Film TV

Will Farrell, comico californiano tra i più amati negli Stati Uniti d'America, colpisce ancora. Dopo avere sorprendentemente sbancato i botteghini d'Oltreoceano nel 2006 con Talladega Nights - The Ballad of Rocky Bobby, sul mondo delle corse Nascar, flop in Italia ma campione d'incasso nel Nordamerica (un successo inspiegabile anche per l'agente dell'attore), si è messo i pattini e ha cominciato a scalare altre vette (cento milioni di dollari in quattro settimane solo negli States) grazie a Blades of Glory, dove veste i panni del pattinatore su ghiaccio Chazz, un tipo alquanto sguaiato e con un'unica fissa in testa: il sesso. »

Blades of Glory | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Gabriele Niola
Rassegna stampa
Mariarosa Mancuso
Rassegna stampa
Aldo Fittante
Approfondimenti
effetti speciali low cost
Link esterni
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | [email protected]
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità