El Sindrome de Berlin | Infestation | Trucos GTA5
MYmovies.it
Advertisement

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città. Trova il cinema più vicino e scopri gli orari dei film programmati oggi al cinema.

Commedia, 95 min.
Il dominio sulla parola (e sulla ragione) come forma di riscatto sociale.
Quasi nemici - L'importante è avere ragione
Consigliato: Sì
Regia di Yvan Attal.
Con Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Yvonne Gradelet.
mostra più attori »
Durata 95 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 75 sale cinematografiche.
Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest'ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell'altra?
 
 
Drammatico, 135 min.
Il remake targato Cooper-Lady Gaga scompiglia in modo interessante le caratteristiche di genere dei personaggi ma rimane modesto nel risultato.
A Star Is Born
Consigliato: Sì
Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.
 
 
Azione, 107 min.
Azione, ritmo e un notevole quantitativo di ironia: non tutti i 'Predator' vengono per nuocere.
The Predator
Consigliato: Nì
Regia di Shane Black.
Con Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan Michael Key, Olivia Munn.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 292 sale cinematografiche.
Lo sniper Quinn McKenna impegnato in una missione in Messico si trova improvvisamente di fronte a un Predator. Riesce a impadronirsi del suo casco e di un copri braccio che invia al proprio domicilio come prova dell'incontro con l'alieno. Quando il pacco arriva è il figlio Rory, che soffre di una forma particolare di autismo, ad aprirlo e a mettere in funzione un dispositivo molto particolare. Intanto il Predator, che potrebbe non essere solo, fa sentire la sua presenza.
 
 
Animazione, 80 min.
Un racconto di formazione di straordinaria potenza drammaturgica e un'importante lezione di vita per i più giovani.
Zanna Bianca
non disponibile
Regia di Alexandre Espigares.
Con Toni Servillo, Virginie Efira, Raphaël Personnaz, Dominique Pinon, Nick Offerman.
mostra più attori »
Durata 80 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Francia, Lussemburgo, USA, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 238 sale cinematografiche.
Un cucciolo di lupo si addentra nelle foreste dello Yukon accanto alla sua mamma con la percezione che tutto intorno a lui sia in parti uguali meraviglia e pericolo. Appena un po' cresciuto, il cucciolo si imbatte in un capo indiano, Castoro Grigio, che riconosce nella lupa madre il cane da slitta che l'aveva valorosamente aiutato in passato e adotta lei e suo figlio, dando al piccolo il nome di Zanna Bianca. Da quel momento il lupacchiotto (con un quarto di sangue di cane) verrà a conoscenza del mondo degli uomini, tanto amabile, nelle persone di Castoro Grigio e la sua tribù, quanto detestabile, nella persona di Smith, un delinquente che insegnerà a Zanna Bianca la sottomissione del bastone nel tentativo di trasformarlo in un cane da combattimento.
 
 
Azione, 88 min.
Comicità old-school sul gap generazional-tecnologico. Il divertimento è analogico ma garantito.
Johnny English colpisce ancora
non disponibile
Regia di David Kerr.
Con Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Jake Lacy, Emma Thompson.
mostra più attori »
Durata 88 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 299 sale cinematografiche.
Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English, Johnny English". Riunito in team col suo fedele scudiero Bough, l'agente English, entusiasta di tornare al lavoro, dovrà vedersela con un'affascinante spia russa, con droghe sintetiche mai sperimentate e con un giovane e rampante nemico, re del digitale.
 
 
Drammatico, 140 min.
Il film più personale di Giannoli che concentra tutte le sue ossessioni del regista e loda (a sorpresa) le virtù dell'illusione .
L'apparizione
Consigliato: Sì
Regia di Xavier Giannoli.
Con Vincent Lindon, Galatéa Bellugi, Patrick d'Assumçao, Anatole Taubman, Elina Löwensohn.
mostra più attori »
Durata 140 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Francia, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 44 sale cinematografiche.
Jacques è un giornalista di un grande giornale regionale francese. La sua reputazione come reporter di talento richiama l'attenzione del Vaticano che lo assume per una missione molto speciale: essere parte di una commissione d'indagine sulla veridicità di un'apparizione in un piccolo villaggio francese. Al suo arrivo, Jacques incontra la giovane e sensibile Anna, che sostiene di aver assistito personalmente all'apparizione della Vergine Maria. La donna, profondamente devota, raccoglie consensi e grande supporto in paese. Di fronte a opinioni contrastanti tra il clero e gli scettici della commissione d'inchiesta, Jacques scoprirà gradualmente le motivazioni nascoste dei tanti dilemmi che si celano dietro l'apparizione.
 
 
Commedia, 102 min.
Un'audace commedia drammatica che scandaglia con straordinaria abilità il complesso rapporto tra madre e figlia.
Il complicato mondo di Nathalie
Assolutamente Sì
Regia di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos.
Con Karin Viard, Dara Tombroff, Anne Dorval, Thibault de Montalembert, Bruno Todeschini.
mostra più attori »
Durata 102 minuti circa. Genere Commedia, produzione: Francia, 2017. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 31 sale cinematografiche.
Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole ballerina di danza classica, il suo campo d'azione poi si estende ai suoi amici, ai suoi colleghi, fino ai suoi vicini di casa.
 
 
Fantascienza, 100 min.
Un film che sceglie di raccontare il valore dell'amicizia senza la smania dell'action a tutti i costi.
A-X-L - Un'Amicizia Extraordinaria
non disponibile
Regia di Oliver Daly.
Con Alex Neustaedter, Becky G., Thomas Jane, Dominic Rains, Alex MacNicoll.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Fantascienza, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 142 sale cinematografiche.
Miles è un bravissimo motociclista di rally, ma non è molto a suo agio nelle relazioni umane. A causa di un pericoloso scherzo, un giorno si ritrova da solo in una valle sperduta. Lì si imbatte in A.X.L., un cane robotizzato progettato per essere una pericolosa arma militare, dotato di una sofisticata A.I. che rende il suo comportamento molto simile a quello degli animali. Tra Miles e A.X.L. nascerà subito una sincera amicizia, messa però in pericolo dagli scienziati che rivogliono indietro la loro creatura. Con l'aiuto della bella Sara, i due amici dovranno fare di tutto per sfuggire ai nemici ed evitare che l'aggressività del cane robot prenda il sopravvento.
 
 
Azione, 112 min.
Più divertimento che oscurità e violenza, ma Venom resta ancora tutto da esplorare.
Venom
Consigliato: Nì
Nel laboratorio dell'ambigua Life Foundation, Carlton Drake, leader senza scrupoli, tenta di innestare il simbionte che ha riportato da una missione spaziale dentro un organismo umano. Le cavie però muoiono una dopo l'altra. Il giornalista d'inchiesta Eddie Brock, che a causa del suo ultimo incontro con Drake ha perso il lavoro e la fidanzata, non può stare a guardare e s'intrufola nel laboratorio. Ma è proprio in Eddie che il parassita alieno Venom troverà l'ospite perfettamente compatibile di cui andava in cerca. Inizialmente spaventato, Eddie progressivamente impara a convivere con Venom e a formare con lui un unico individuo.
 
 
Commedia, 80 min.
Il passaggio sul grande schermo del duo comico I Soldi Spicci rimarca la differenza tra YouTube e il cinema.
La fuitina sbagliata
Consigliato: Sì
Regia di Mimmo Esposito.
Con Annandrea Vitrano, Claudio Casisa, David Coco, Barbara Tabita, Paride Benassai.
mostra più attori »
Durata 80 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 64 sale cinematografiche.
Due giovani fidanzati, spinti dalle rispettive famiglie, decidono di sposarsi e di iniziare assieme anche un'attività imprenditoriale per produrre il cannolo dell'amore. Alla soglia del matrimonio però i due giovani scoprono di non amarsi più, ma tra la nuova attività economica e i preparativi del matrimonio non sanno come dirlo ai famigliari. Decideranno così di scappare.
 
 
Drammatico, 100 min.
Una coppia di grandissimi attori duetta e duella sul tema di ragione e sentimento, ambizione e compromesso, matrimonio e realizzazione di sé.
The Wife - Vivere nell'ombra
Consigliato: Sì
Regia di Björn Runge.
Con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, Svezia, Gran Bretagna, 2017. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 176 sale cinematografiche.
Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della premiazione, Joan ripensa ai quarant'anni passati al fianco del marito, al patto segreto su cui si è basato il loro matrimonio, al sacrificio lungo una vita della sua più grande ambizione. Qualcosa in lei matura.
 
 
Animazione, 98 min.
Oscillando tra realtà e fantasmagoria, un film che non manca di sedurre i più grandi.
Mirai
non disponibile
Regia di Mamoru Hosoda.
Durata 98 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: Giappone, 2018. Da lunedì 15 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 184 sale cinematografiche.
Kun ha quattro anni e un'infanzia felice. Almeno fino a quando non arriva Mirai, la sua sorellina. Geloso fino alle lacrime, Kun cerca tra capricci e ricatti di attirare l'attenzione dei genitori, monopolizzata dai bisogni primari di Mirai. Il suo unico rifugio al disappunto è il giardino di casa dove accadono ogni giorno prodigi straordinari. Ai piedi di un grande albero genealogico e magico, Kun fa la conoscenza degli affetti più cari, colti in età diverse della loro vita: la madre bambina, la sorellina adolescente, il nonno ragazzo, il padre fanciullo.
 
 
Animazione, 96 min.
L'idea non è nuova ma è trattata con stile e qualità. Un film per tutta la famiglia, per divertirsi e riflettere un po'.
Smallfoot - Il mio amico delle nevi
non disponibile
Gli yeti vivono felici e operosi sulla cima di una montagna, che poggia su una coltre di nubi sostenuta da quattro mammuth e oltre la quale non vi è che il grande nulla. O almeno questo è quello che dicono le pietre che compongono la veste del guardiapietre, sacerdote della loro civiltà. Poi ci sono "gli strani", un gruppetto di giovani che avrebbe qualcosa da dire al riguardo. Ma Migo non fa parte di loro: Migo non si sognerebbe mai di mettere in discussione la verità di una pietra. Almeno fino al giorno in cui non vede con i suoi occhi uno "Smallfoot" e la sua mente si riempie di pressanti e inaspettate domande.
 
 
Documentario, 80 min.
L'ideale civile e culturale dell'archistar attraverso il processo di costruzione del centro Botín di Santander.
Renzo Piano - L'architetto della luce
non disponibile
Regia di Carlos Saura.
Con Renzo Piano, Carlos Saura, Ana Palencia, Fernando Caruncho, Francesca Becchi.
mostra più attori »
Durata 80 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Spagna, 2018. Da domenica 14 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 79 sale cinematografiche.
Nel 2010 la Fondazione Botín di Santander, sulla costa cantabrica, legata al grande gruppo di credito spagnolo, affida al Renzo Piano Building Workshop l'incarico di costruire un centro culturale che porti il nome del suo fondatore. Un edificio che ridisegni il profilo della città, in dialogo attivo ed emotivo con la cittadinanza. A seguire i lavori e intervistare l'archistar fino all'inaugurazione del centro nel 2017, il regista Carlos Saura.
 
 
Balletto, 195 min.
Desideri pericolosi, segreti di famiglia e intrighi politici.
Royal Opera House: Mayerling
non disponibile
Durata 195 minuti circa. Genere Balletto, ratings: Kids+13, produzione: Gran Bretagna, 2018. Da lunedì 15 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 72 sale cinematografiche.
Mayerling è un classico del repertorio del Royal Ballet caratterizzato da profondità emotiva, immagini conturbanti e da uno dei ruoli maschili più impegnativi mai creati. Kenneth MacMillan ha ideato una complessa coreografia ispirata al tormentato erede al trono degli Asburgo: il principe Rodolfo. Fin dall'inizio del balletto, allo sfarzo della corte austro-ungarica si contrappone un sottofondo di intrighi sessuali e politici, in una storia che culmina con un tragico doppio suicidio. L'ampio cast dà vita a imponenti scene d'insieme, che si alternano a numerosi assoli dal carattere distintivo e a pas de deux dall'inquietante erotismo. Questo balletto traboccante di intensità, follia e passione dimostra che a volte la realtà è più scandalosa della finzione.
 
 
Horror, 96 min.
Una rivisitazione dell'horror ecclesiastico molto curata nella narrazione ma carente per inventiva e colpi di scena.
The Nun - La Vocazione del Male
Consigliato: Nì
Regia di Corin Hardy.
Con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demiàn Bichir, Lili Bordán.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+16, produzione: USA, 2018. Da giovedì 20 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 139 sale cinematografiche.
Abbazia di St. Carta, Romania, 1952. Una giovane suora, dopo essere stata a contatto con qualcosa di misterioso e terribile, si impicca chiedendo perdono al Signore. Città del Vaticano: l'esperto padre Burke è incaricato da alti prelati di investigare su quanto accaduto in Romania perché le cose non sono chiare e si sospetta che ci sia sotto qualcosa di sinistro. Dato che si tratta di un convento di clausura, il suo accesso avrà dei limiti e l'indagine sarà complessa. Perciò ad accompagnarlo c'è sorella Irene, una giovane novizia che, in un convento inglese, deve ancora prendere i voti. Irene è perplessa, non capisce perché è stata scelta, ma Burke la convince che se il Vaticano l'ha scelta è stato a ragion veduta.
 
 
Animazione, 118 min.
Sfumature relazionali, ritmo, ottime battute. La famiglia ideata da Brad Bird è capace di cambiare rimanendo se stessa.
Gli incredibili 2
Consigliato: Sì
Regia di Brad Bird.
Con Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini.
mostra più attori »
Durata 118 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 19 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 224 sale cinematografiche.
Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.
 
 
Drammatico, 121 min.
Il maestro dei rapporti famigliari eleva il suo linguaggio con un'amara analisi delle disuguaglianze sociali. E diventa un classico vivente.
Un affare di famiglia
Assolutamente Sì
Regia di Kore'eda Hirokazu.
Con Lily Franky, Sakura Andô, Mayu Matsuoka, Kirin Kiki, Jyo Kairi.
mostra più attori »
Durata 121 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Giappone, 2018. Da giovedì 13 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 32 sale cinematografiche.
In un umile appartamento vive una piccola comunità di persone, che sembra unita da legami di parentela. Così non è, nonostante la presenza di una "nonna" e di una coppia, formata dall'operaio edile Osamu e da Nobuyo, dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa.
 
 
Animazione, 97 min.
Un capitolo spumeggiante che sprigiona 'good vibrations' e nel finale spara i fuochi d'artificio.
Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa
Consigliato: Sì
Regia di Genndy Tartakovsky.
Con Selena Gomez, Adam Sandler, Andy Samberg, Genndy Tartakovsky, Steve Buscemi.
mostra più attori »
Durata 97 minuti circa. Genere Animazione, ratings: Kids, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 22 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 16 sale cinematografiche.
Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa vacanza di famiglia, rigorosamente tutta mostri (più Johnny), su un'immensa nave da crociera. Il cinico Drac non salta di gioia: non c'è nulla che il suo hotel sulla terraferma abbia da invidiare a quel presuntuoso transatlantico. O forse sì. Perché il capitano della nave, l'umana Ericka, lo ha colpito al cuore. Possibile che Drac abbia fatto "zing"?
 
 
Biografico, 128 min.
Con voce tanto lucida quanto cinica Spike Lee offre potenti affreschi di puro entertainment.
BlacKkKlansman
Consigliato: Sì
Regia di Spike Lee.
Con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold.
mostra più attori »
Durata 128 minuti circa. Genere Biografico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 71 sale cinematografiche.
Colorado, anni Settanta. Ron Stallworth entra nel Dipartimento di polizia di Denver dopo la laurea. Fra i suoi primi incarichi c'è quello di infiltrarsi ad un incontro con il leader afroamericano Stokey Carmichael, dove Ron si imbatte in Patrice, una sorta di Angela Davis organizzatrice dell'evento e convinta sostenitrice del movimento di autoaffermazione black. È un risveglio per il giovane uomo che fino a quel momento sembrava non aver prestato troppa attenzione alla propria appartenenza razziale, nè troppo valore al proprio background etnico.
 
 
Musical, 114 min.
La festa a suon di (troppa) musica si trasforma in un circo di sorprese attese e di eccessi esibiti.
Mamma mia - Ci risiamo!
Consigliato: Nì
Regia di Ol Parker.
Con Christine Baranski, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Colin Firth, Andy Garcia.
mostra più attori »
Durata 114 minuti circa. Genere Musical, produzione: USA, 2018. Da giovedì 6 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 19 sale cinematografiche.
Sono passati alcuni anni e Sophie ha deciso di rimodernare l'hotel di famiglia, sull'isola greca di Kalokairi, per rendere omaggio a Donna, che l'ha cresciuta da sola in quel paradiso terrestre. Mentre soffre per la lontananza di Sky e si adopera perché l'inaugurazione dell'hotel sia memorabile, la giovane donna ripensa alla vita di sua madre, a quel pugno di giorni che le sconvolsero la vita e alla scelta di restare sull'isola, la stessa che sta maturando lei, tra entusiasmo e perplessità.
 
 
Horror, 93 min.
Un ottimo prodotto, ricco di qualità visuali e sorretto da una storia semplice, ma ben congegnata.
Halloween - La notte delle streghe
Assolutamente Sì
Regia di John Carpenter.
Con Donald Pleasence, Jamie Lee Curtis, Nancy Stephens, Charles Cyphers, Kyle Richards.
mostra più attori »
Durata 93 minuti circa. Genere Horror, ratings: Kids+13, produzione: USA, 1978. Da lunedì 15 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 50 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.
Illinois, 1963, vigilia di Ognissanti (31 Ottobre). Quindici anni dopo aver commesso un omicidio, psicopatico esce dal manicomio, ruba un'auto, ritorna sul luogo del delitto e fa una strage. Perfetta macchina per mettere spavento, il 3° film di Carpenter, autore anche delle musiche, è un lucido esercizio di regia, un meccanismo di pura suspense mescolato all'horror che non giuoca sullo statuto onirico del cinema come Wes Craven e altri.
 
 
Drammatico, 188 min.
Un'opera à l'ancienne diretta senza tabù e con audacia e finezza hitchcockiane.
Opera senza autore
Consigliato: Sì
Regia di Florian Henckel von Donnersmarck.
Con Tom Schilling, Sebastian Koch, Paula Beer, Saskia Rosendahl, Oliver Masucci.
mostra più attori »
Durata 188 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Germania, 2018. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 37 sale cinematografiche.
Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l'intensa vita dell'artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l'ambiguo Professor Seeband che, disapprovando la scelta della figlia, cerca di porre fine alla relazione tra Kurt ed Elisabeth. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.
 
 
Commedia, 102 min.
Una coppia di interpreti super affiatata per un film che ricorda (senza imitare) la migliore commedia all'italiana.
Ricchi di fantasia
Consigliato: Sì
Regia di Francesco Miccichè.
Con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania.
mostra più attori »
Durata 102 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 57 sale cinematografiche.
Sergio è un geometra che ora fa il carpentiere. Sabrina è una ex cantante che ora lavora nel ristorante del suo compagno. I due sono amanti ma, a causa dei rispettivi problemi di carattere economico, non possono andare a vivere insieme lasciandosi alle spalle le famiglie. Tutto però sembra poter cambiare quando un collega di Sergio decide di vendicarsi degli scherzi di cui è spesso vittima facendogli credere di aver vinto tre milioni di euro alla lotteria. Ora Sergio, che si crede ricco, prende coraggio e convince Sabrina a fuggire con lui. Entrambi si portano dietro una parte della parentela. La verità però non tarderà ad emergere e i due dovranno elaborare delle strategie per cercare di non deludere chi hanno coinvolto nella loro storia.
 
 
Azione, 121 min.
Tra azione e pause di ordinaria amministrazione, un film a due velocità e dalla morale ambigua.
The Equalizer 2 - Senza Perdono
Consigliato: Nì
Regia di Antoine Fuqua.
Con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe.
mostra più attori »
Durata 121 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 13 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 36 sale cinematografiche.
Robert McCall, in passato agente segreto, vive ora in un quartiere popolare a Boston, Massachusetts, e si guadagna da vivere facendo l'autista. La sua amica Susan viene incaricata delle indagini su un apparente omicidio-suicidio avvenuto a Bruxelles in coppia con Dave York, un tempo collega di McCall. L'investigatrice viene però attirata in un tranello e a quel punto Robert entra in azione.
 
 
Drammatico, 94 min.
Una fiaba ricca di soffitte e di segreti, una medicina preziosa che sottolinea il valore del recupero e della memoria.
Il bene mio
Consigliato: Sì
Regia di Pippo Mezzapesa.
Con Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi.
mostra più attori »
Durata 94 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 33 sale cinematografiche.
Elia è l'ultimo abitante di Provvidenza, un paese fantasma nella campagna pugliese i cui abitanti, dopo un devastante terremoto, si sono trasferiti al paese nuovo. Ma Elia non molla: "Questa è casa mia", ripete ostinatamente, e si strugge nel ricordo della moglie Maria, la maestrina di Provvidenza deceduta a causa del terremoto. I suoi unici contatti umani sono con il migliore amico Gesualdo, che gestisce un'agenzia di viaggi, e con Rita, ex collega di Maria, che porta ad Elia viveri e notizie. Il sindaco di Provvidenza Nuova, che è anche suo cognato, è il più deciso ad allontanare Elia dal paese vecchio, al punto da richiedere l'intervento della forza pubblica e far edificare un muro intorno all'abitato, con tanto di filo spinato. Ma proprio quando Elia sta per essere circondato, all'interno di Provvidenza Vecchia comincia ad avvertire una presenza: sarà il fantasma di Maria, venuto a riprendersi il suo cocciuto marito?
 
 
Commedia, 110 min.
Affettuoso omaggio al cinema e alla sua capacità di reinventare la realtà. Un gioco molto scritto, di gusto rétro.
Una storia senza nome
Consigliato: Sì
Regia di Roberto Andò.
Con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania.
mostra più attori »
Durata 110 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Francia, 2018. Da giovedì 20 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 22 sale cinematografiche.
Valeria Tramonti (Ramazzotti) è la timida segretaria del produttore cinematografico Vitelli (Catania), vive ancora a pochi passi dalla madre (Morante) ed è innamorata dello sceneggiatore Pes (Gassmann), per il quale scrive, non accreditata, i soggetti di cui poi lui si prende il merito. A travolgere la sua riservata esistenza è l'incontro con Rak, un anziano sconosciuto (Carpentieri), personaggio misterioso e informatissimo, che le offre una storia irresistibile da trasformare in film, a patto che (anche stavolta) non sia lei a comparirne come autrice. Quella legata al furto della Natività, tela di Caravaggio sottratta dalla mafia nel 1969 dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai ritrovata. E che la mafia di oggi non ha nessun interesse a divulgare. Peccato che tra i finanziatori del film ci sia Spatafora (Bruno), affiliato a Cosa nostra.
 
 
Thriller, 97 min.
Una commedia dall'acume iniziale ma dal finale forzato che vanifica parte delle premesse .
Un nemico che ti vuole bene
Consigliato: Nì
Regia di Denis Rabaglia.
Con Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Mirko Trovato, Sandra Milo, Roberto Ciufoli.
mostra più attori »
Durata 97 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 86 sale cinematografiche.
In una notte di pioggia il professore di astrofisica Enzo Stefanelli soccorre e salva un giovane ferito da un colpo di pistola. Così gli deve ora riconoscenza e decide di dimostrargliela in un modo particolare. Visto che è un killer di professione, è pronto a uccidere gratuitamente quello che Enzo considera il suo peggior nemico. Il professore inizialmente si ritrae: non pensa di avere nemici. Il killer lo spingerà a guardarsi intorno e progressivamente le idee di Enzo cambieranno.
 
 
Commedia, 107 min.
Una commedia romantica politicamente scorretta, che ironizza con garbo sulla disabilità, elude ogni insidia e trova infine la sua misura.
Tutti in piedi
Consigliato: Sì
Regia di Franck Dubosc.
Con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade.
mostra più attori »
Durata 107 minuti circa. Genere Commedia, ratings: Kids+13, produzione: Francia, Belgio, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 19 sale cinematografiche.
Jocelyn mente tutto il tempo, ci prova tutto il tempo. Con tutte. Bionde, rosse, brune, indigene, straniere, alte, piccine, il catalogo è infinito e disparato. Appassionato corridore e playboy con azienda florida e Porsche fiammante, Jocelyn incontra Florence, una violinista con l'hobby del tennis costretta sulla sedia a rotelle. Un concorso di circostanze, affatto nobili e a cui proprio non riesce a sottrarsi, lo spingono a sedurla fingendosi paraplegico. Ma il sentimento che insorge improvvisamente per la donna complica dannatamente le cose e rimanda (troppo) a lungo il momento della verità. Colta e sensibile, Florence gli servirà un rovescio, costringendolo all'errore e alla resa totale.
 
 
Drammatico, 113 min.
Isabel Coixet torna ad occuparsi di figure femminili ispirandosi al romanzo del 1978 di Penelope Fitzgerald.
La casa dei libri
Consigliato: Sì
Regia di Isabel Coixet.
Con Emily Mortimer, Bill Nighy, Hunter Tremayne, Honor Kneafsey, Michael Fitzgerald.
mostra più attori »
Durata 113 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Spagna, Gran Bretagna, Germania, 2017. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 22 sale cinematografiche.
Fine Anni '50. Hardborough, Inghilterra. Florence Green ha perso il marito nel secondo conflitto mondiale e ha deciso di aprire una libreria (seguendo un impulso che la lega al primo incontro con quello che sarebbe divenuto suo marito) in quest'area culturalmente depressa. La sua impresa non sarà semplice perché nella cittadina c'è chi vuole utilizzare l'edificio per altre (presunte) iniziative culturali e farà di tutto per fermarla. Non sarà però del tutto sola perché troverà la collaborazione di una bambina e di un anziano appassionato lettore.
 
 
Azione, 102 min.
Un'opera innovativa che aggiorna il tema della Caccia Selvaggia all'era dei social e degli sport estremi.
Ride
Consigliato: Nì
Regia di Jacopo Rondinelli.
Con Ludovic Hughes, Lorenzo Richelmy, Simone Labarga, Nathalie Rapti Gomez, Matt Rippy.
Durata 102 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 6 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 25 sale cinematografiche.
Kyle e Max sono due rider, praticanti di sport estremi da parkour, percorsi acrobatici in bicicletta e scalate di grattacieli, e realizzano insieme le loro imprese filmandosi a vicenda. Max però sperpera i suoi soldi nel gioco ed è coperto di debiti con persone pericolose, mentre Kyle ha una famiglia e una compagna che è stanca di vederlo rischiare la vita per la sola adrenalina. Arriva loro un messaggio dalla misteriosa organizzazione Black Babylon, che gli propone una gara in un luogo imprecisato e con in palio 250mila dollari, abbastanza per sistemarsi. La gara però non è quello che sembra e diventa presto una sfida per la sopravvivenza tra trappole e filmati che rivelano progressivamente il passato dei due.
 
 
Documentario, 62 min.
Il profilo di un paese 'inedito' con cui dobbiamo ancora fare i conti.
1938 - Diversi
non disponibile
Regia di Giorgio Treves.
Con Roberto Herlitzka.
Durata 62 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da giovedì 11 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 6 sale cinematografiche.
Sanzioni, obblighi, espulsioni, umiliazioni, privazioni, fino all'internamento e alla deportazione. L'Italia non fu seconda a nessuno per la meticolosità e la durezza delle misure imposte agli ebrei. Il 14 luglio 1938, "Il Giornale d'Italia" pubblicava il Manifesto della Razza, redatto e firmato da sedicenti scienziati italiani che stabiliva inconfutabilmente la suddivisione dell'umanità in razze, l'esistenza di una razza italiana pura e la non appartenenza degli ebrei alla razza italica.
 
 
Avventura, 132 min.
Un film in cui, in un continuo intersecarsi di tempi tra presente e memoria del passato, ci si chiede cosa ne sia stato delle utopie giovanili.
L'Uomo che Uccise Don Chisciotte
Consigliato: Sì
Regia di Terry Gilliam.
Con Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro.
mostra più attori »
Durata 132 minuti circa. Genere Avventura, produzione: Gran Bretagna, Spagna, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 13 sale cinematografiche.
Toby è un regista di spot che sta attraversando la Spagna per delle riprese. Durante il viaggio s'imbatte in uno studente che gli da una copia del primo film che Toby realizzò mentre era ancora uno studente: una versione della storia di Don Quixote ambientata in un antico e caratteristico villaggio spagnolo. Commosso, Toby parte per un bizzarro viaggio alla ricerca del piccolo villaggio dove aveva girato quel film. Ma presto si troverà coinvolto in una serie di catastrofi.
 
 
Drammatico, 100 min.
La cronaca di una discesa agli inferi che rivela le storture del nostro sistema democratico.
Sulla mia pelle
Consigliato: Sì
Regia di Alessio Cremonini.
Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi.
mostra più attori »
Durata 100 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Italia, 2018. Da mercoledì 12 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 11 sale cinematografiche.
L'ultima settimana nella vita di Stefano Cucchi è un'odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali, un incubo in cui un giovane uomo di 31 anni entra sulle sue gambe ed esce come uno straccio sporco abbandonato su un tavolo di marmo.
 
 
Documentario, 128 min.
Un lavoro che unisce il coraggio del documentarista e l'abilità del narratore.
La strada dei Samouni
non disponibile
Regia di Stefano Savona.
Durata 128 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: Italia, Francia, 2018. Da lunedì 8 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 11 sale cinematografiche.
Tra il dicembre 2008 e il gennaio 2009 la striscia di Gaza viene colpita da un violento attacco dell'esercito israeliano: la famiglia Samouni viene decimata, lasciando figli senza genitori. Stefano Savona si reca sul luogo della strage e vi fa ritorno un anno dopo, in occasione del matrimonio di uno dei superstiti della famiglia. I fatti di sangue vengono invece ricostruiti attraverso il contributo dell'animazione di Stefano Massi e di una sceneggiatura, basata sulle testimonianze di chi c'era.
 
 
Drammatico, 105 min.
Frontale ma pieno di pudore, un film che mostra cosa significa concretamente abitare un corpo altro.
Girl
Assolutamente Sì
Regia di Lukas Dhont.
Con Victor Polster, Arieh Worthalter, Oliver Bodart, Tijmen Govaerts, Katelijne Damen.
mostra più attori »
Durata 105 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Belgio, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 10 sale cinematografiche.
Lara ha quindici anni e il suo sogno è quello di diventare una ballerina professionista. Il padre la sostiene molto e la iscrive in una nuova scuola che richiede molta disciplina. Il problema è che Lara capisce presto che il suo corpo non sembra adatto a raggiungere il suo obiettivo. Lara, infatti, è nata nel corpo di un uomo.
 
 
Thriller, 90 min.
Thriller sci-fi con decise venature horror, dall'idea accattivante ma non privo di difetti nella sceneggiatura.
Sei ancora qui - I Still See You
non disponibile
Regia di Scott Speer.
Con Bella Thorne, Dermot Mulroney, Richard Harmon, Louis Herthum, Hugh Dillon.
mostra più attori »
Durata 90 minuti circa. Genere Thriller, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 27 settembre 2018 al cinema e in programmazione in 9 sale cinematografiche.
Veronica Calder è una studentessa liceale che ogni mattina siede a far colazione col padre, passa oltre il vicino di casa e, in sella alla sua bicicletta, passa attraverso l'anziana signora che tutti i giorni percorre la strada da un ciglio all'altro nello stesso punto. Veronica, infatti, vive in un mondo che dopo "l'incidente" si è popolato di redivivi. Innocui, si pensa, una sorta di ologrammi. Ma allora perché sono sempre di più? E perché uno di loro sta tentando di comunicare con lei? Ronnie farà squadra con un silenzioso compagno di classe e con un professore per cercare una risposta e salvarsi la vita.
 
 
Documentario, 96 min.
Wenders sottolinea la chiarezza delle posizioni di Papa Francesco come solo i Maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro.
Papa Francesco - Un Uomo di Parola
non disponibile
Regia di Wim Wenders.
Con Jorge Mario Bergoglio.
Durata 96 minuti circa. Genere Documentario, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 8 sale cinematografiche.
Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano.
 
 
Azione, 147 min.
Un'avventura apocalittica che dà le vertigini e raggiunge sovente una forma di astrazione quasi poetica.
Mission: Impossible - Fallout
Consigliato: Sì
Regia di Christopher McQuarrie.
Con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames.
mostra più attori »
Durata 147 minuti circa. Genere Azione, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 29 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 6 sale cinematografiche.
Ethan Hunt riceve a Belfast l'ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un'intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.
 
 
Drammatico, 96 min.
Una storia di sopravvivenza che trova la sua originalità nel contrapporre l'amore all'arroganza di chi si illude di poter sfidare da solo la vita.
Resta con Me
Consigliato: Sì
Regia di Baltasar Kormákur.
Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne.
mostra più attori »
Durata 96 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: USA, 2018. Da mercoledì 29 agosto 2018 al cinema e in programmazione in 6 sale cinematografiche.
Tami e Richard sono due spiriti liberi. Lei è americana, ha 24 anni e si mantiene con lavoretti occasionali, lasciandosi portare dal vento di destinazione in destinazione. Lui è inglese, ha 33 anni e ha girato il mondo in barca a vela, rigorosamente in solitaria, con l'obiettivo di attraversare l'infinito orizzonte. Quando si incontrano capiscono immediatamente di essere anime gemelle, e Richard invita Tami a condividere un incarico appena ottenuto: riportare la lussuosa barca a vela di una coppia di amici facoltosi a San Diego - guarda caso il luogo natale di Tami, dal quale la ragazza si è allontanata volontariamente con l'intento di non tornarci più. Ma il mare è imprevedibile, e una furibonda tempesta tropicale scaraventa la barca a vela su cui Tami e Richard stavano celebrando il loro amore in mezzo alle acque profonde, a migliaia di chilometri dalla terraferma. Riusciranno i due giovani a sopravvivere?
 
 
Drammatico, 188 min.
Una storia complessa che nasconde più strati di quanto la sua superficie apparentemente semplice lasci sospettare.
L'albero dei frutti selvatici
Consigliato: Sì
Regia di Nuri Bilge Ceylan.
Con Dogu Demirkol, Murat Cemcir, Bennu Yildirimlar, Hazar Ergüçlü, Serkan Keskin.
mostra più attori »
Durata 188 minuti circa. Genere Drammatico, ratings: Kids+13, produzione: Turchia, Francia, 2018. Da giovedì 4 ottobre 2018 al cinema e in programmazione in 5 sale cinematografiche.
Sinan si è appena laureato e torna a casa, nel villaggio turco di Can. Il suo sogno è pubblicare il manoscritto su cui ha lungo lavorato e che racconta il suo mondo in maniera fortemente personale. Ma poichè non è un racconto spendibile a scopo turistico nessuno sembra interessato a pubblicarlo. Inoltre il padre di Sinan, il maestro elementare Idris, ha accumulato debiti attraverso le scommesse sulle corse dei cavalli e i suoi creditori si rivolgono continuamente al figlio per ottenere una restituzione.
 
 

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati